Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-esteve-ferrer-feicat

Esteve Ferrer

FEICAT
Esteve Ferrer (Barcellona, 1965) è un professionista nel campo della gestione aziendale. Ha maturato una vasta esperienza lavorando in due multinazionali. Dal 2002 lavora per sostenere l'occupazione delle persone a rischio di esclusione sociale attraverso varie organizzazioni e istituzioni. Dal 2012 è direttore della FEICAT, la Rete Catalana delle Imprese Sociali.
Rivista-impresa-sociale-le-imprese-di-inserimento-in-catalogna

Politiche del lavoro - Inserimento lavorativo

Esteve Ferrer / 25 febbraio 2026

Le imprese di inserimento in Catalogna

L'esperienza delle imprese di inserimento catalane offre diversi spunti al decisore politico italiano, evidenziando i risultati conseguibili grazie a seri politiche di sostegno alle WISEs e testimonia come la sensibilità all'integrazione lavorativa sia diffusa in tutto il continente.

Rivista-impresa-sociale-les-empreses-d-insercio-a-catalunya

Politiche del lavoro - Inserimento lavorativo

Esteve Ferrer / 25 febbraio 2026

Les empreses d’inserció a Catalunya

Estructura econòmica, governança social i polítiques de suport a l’economia social catalana.

Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.