Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-eugenio-zazzara

Eugenio Zazzara

Linguista di formazione, ha lavorato nel settore coltivando diversi interessi e progetti (giornalismo, insegnamento, musica). Ha scritto di musica e realizzato programmi radiofonici e podcast per Radio Città Aperta di Roma.
Saggi
La Foresta, un esempio di sociocrazia
Emma Lorenzini, Giulia Menel, Davide Mori, Eugenio Zazzara
A Rovereto prende vita un originale esperimento ispirato ai principi di sociocrazia. La Foresta crea una "accademia di comunità" che, attraverso uno specifico metodo di esame e decisione assembleare ("la Fucina") e gruppi di lavoro tematici gestisce le proprie attività in modo coinvolgente e partecipato.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.