Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-habib-sedehi-lumsa-university

Habib Sedehi

Lumsa University
Consulente manageriale e già direttore di un’azienda di consulenza, con venti cinque anni di insegnamento nell’area di Analisi e Controllo dei Processi Complessi e costruzione di Modelli Dinamici di Simulazione, particolarmente nell’ambito dello sviluppo delle strategie direzionali. Attualmente insegna Systems Thinking e Project Management alla Master School della LUMSA (Libera Università Maria Santissima Assunta) sulla gestione della Sostenibilità.
Saggi
Con il pensiero sistemico il business diventa sostenibile
Habib Sedehi, Mauro Moretto
Una proposta, tra teoria e applicazioni pratiche, per sviluppare il Business Model Canvas utile per le imprese sociali in questa fase di transizione, combinando i quadri del BMI classico con gli obiettivi di sostenibilità e considerando l'impresa in logica sistemica all'interno di una rete di stakeholder.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.