Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-patrizia-saroglia-fondazione-giacomo-brodolini

Patrizia Saroglia

Fondazione Giacomo Brodolini
Ricercatrice e consulente nel settore delle politiche, senior project manager di Open Incet, il centro di open innovation della Città di Torino. Ha un'esperienza di lungo periodo nel campo dell'analisi delle politiche pubbliche, dello sviluppo locale, dell'open innovation, dell'innovazione sociale.
Saggi
Terzo settore e riconfigurazione collaborativa degli spazi
Stefano Rodighiero, Carlo Fusari, Fabrizio Montanari, Alberto Monti, Patrizia Saroglia
Perché un'organizzazione può trasformare la propria sede in un hub di comunità? Ha senso investire risorse per qualificarsi come snodo delle dinamiche territoriali? E quali sono i passaggi che consentono di affrontare questa sfida superando le inevitabili difficoltà che si incontrano durante il percorso? Alcune risposte dall'analisi di due pratiche torinesi.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.