Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-ancuta-vamesu-rise-romania

Ancuta Vamesu

RISE Romania
Ricercatrice presso RISE Romania (Romanian Network of Insertion Social Enterprises). Ha oltre 25 anni di esperienza nel settore della società civile in Romania. Ha lavorato per la Delegazione della Commissione Europea in Romania, per il Ministero Rumeno dei Fondi Europei, ed è stata membro del GECES (Gruppo di esperti sulle imprese sociali) della Commissione Europea.
Saggi brevi
Imprese Sociali di Integrazione Lavorativa (WISE) in Romania
Ancuta Vamesu
Questo studio analizza l’evoluzione del settore delle WISE in Romania, un Paese in cui ha avuto luogo un’importante transizione democratica ed economica, membro dell’Unione Europea dal 2007, e i cui cambiamenti hanno avuto un impatto significativo sulla politica e sul mercato del lavoro. L’articolo presenta i risultati delle attività di ricerca svolte tra il 2021 e il 2022.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.