Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-andrea-campinoti-consorzio-co-so-empoli

Andrea Campinoti

Consorzio Co&so Empoli
Laureato in filosofia ad indirizzo morale e politico all’Università di Siena è stato Sindaco di Certaldo dal 2004 al 2014 e Presidente Nazionale dell’Associazione “Avviso Pubblico – Regioni e Enti Locali per la formazione civile contro le mafie” dal 2002 al 2013. Il percorso nella cooperazione sociale è iniziato con una collaborazione con la Cooperativa Sociale Pegaso. Attualmente è il coordinatore dell’area progettazione innovazione e sviluppo del Consorzio Co&so Empoli, e impiegato nell’Area Amministrazione della Cooperativa Sociale “Rifredi Insieme” di Firenze, di cui è anche membro del CDA.
Rivista-impresa-sociale-da-attori-non-protagonisti-a-co-registi

Esperienze

Andrea Campinoti, Marco Peruzzi / 19 settembre 2020

Da attori (non protagonisti) a co-registi

Il Consorzio Coeso Empoli condivide le motivazioni che lo hanno portato ad impegnarsi nella promozione del Distretto di Economia Civile insieme ad altre 25 organizzazioni di Terzo settore e del tessuto sociale e produttivo: collocare l'impresa sociale al centro delle strategie di sviluppo della comunità.

Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.