Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-anna-chiara-scapolan-universita-degli-studi-di-modena-e-reggio-emilia

Anna Chiara Scapolan

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Professore associato in Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Saggi brevi
Spazi collaborativi a orientamento sociale
Anna Chiara Scapolan, Ludovica Leone, Stefano Rodighiero, Fabrizio Montanari
Un saggio sugli spazi collaborativi italiani dedicati all’innovazione sociale e che perseguono finalità sociali, impegnati in processi di transizione digitale e trasformazione del lavoro. Un approfondimento sul caso della regione Emilia-Romagna attraverso un’analisi qualitativa delle funzioni che questi spazi svolgono a supporto dei lavoratori.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.