Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-francesco-amati-universita-degli-studi-di-napoli-federico-ii

Francesco Amati

Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Presidente dell'Associazione "Studio Legale nel Sociale". Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di "Studi Umanistici" dell'Università Federico II di Napoli, nonché docente esterno presso il Dipartimento di Scienze Politiche.
Saggi
Il ruolo delle imprese sociali nell'agricoltura sociale
Francesco Amati, Italo Santangelo
L’agricoltura sociale sta diventando sempre più una pratica diffusa nella realizzazione di interventi destinati a persone fragili e sono numerose le imprese sociali che se ne occupano. Un’evoluzione dovuta anche al fatto che la più recente normativa in materia di impresa sociale inserisce questo specifico ambito di intervento tra i settori di attività.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.