Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-francesco-bifulco-universita-degli-studi-di-napoli-federico-ii

Francesco Bifulco

Università degli studi di Napoli Federico II
Francesco Bifulco è Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha guidato progetti di ricerca nazionali sulle strategie hi-tech nel settore culturale. Le sue principali aree di interesse sono la gestione dell'innovazione ed il management delle Imprese culturali e creative, pubblicando volumi e articoli con editori e riviste internazionali.
Saggi
Il ruolo delle imprese sociali nella promozione del welfare culturale
Gesualda Iodice, Francesco Bifulco
Le imprese sociali operanti nel campo culturale, delle arti e dello spettacolo spesso lavorano in territori marginali e periferici mettendo in mostra un grande potere trasformativo. La riqualificazione e rigenerazione territoriale attraverso interventi a base culturale alimenta fenomeni di inclusione sociale e sviluppo diffuso. 
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.