Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-giovanni-devastato-universita-la-sapienza-di-roma

Giovanni Devastato

Università La Sapienza di Roma
Esperto e formatore nel campo dei Sistemi di Welfare, ha svolto attività di consulenza per numerose istituzioni pubbliche e di Terzo Settore. Ha coordinato per oltre un decennio la programmazione sociale di zona nella Regione Umbria. Insegna Metodi e Tecniche dei Servizi Sociali II presso l’Università “Sapienza” di Roma.
Saggi
Un viaggio nell’altro-novecento
Giovanni Devastato
In un Novecento popolato da "strana gente", in un'Italia intenta a ricostruire dopo la guerra, nasce il moderno servizio sociale, su basi ben diverse da quelle tecno-burocratiche dei decenni successivi. E non solo: nasce l'idea di lavoro di comunità, che si possa cioé lavorare accanto alle persone per costruire con loro un futuro diverso.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.