Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-ilaria-zilli-universita-degli-studi-del-molise

Ilaria Zilli

Università degli Studi del Molise
Ordinario di Storia Economica presso Dipartimento di Economia dell’Università del Molise, è membro del Consiglio Scientifico del Centro di Ricerca d'Ateneo per le Aree Interne e gli Appennini (ArIA); del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale e collabora stabilmente alle attività di ricerca dell’Istituto di Studi sulle Società del Mediterraneo del CNR di Napoli. Studiosa di storia economica e sociale del Mezzogiorno e dell’Italia in età moderna e contemporanea, i suoi interessi di ricerca includono la storia della finanza pubblica; la storia dell’industria e dell'impresa, la storia dell’alimentazione e la storia del turismo.
Echi
L’impresa sociale prima dell’impresa sociale
Ilaria Zilli
L’idea che l'impresa consideri il benessere dei lavoratori, dei territori in cui opera e delle comunità che la abitano come propria missione e come fattore di competitività, oggi fondante per l'impresa sociale, si è fatta strada in un percorso accidentato nel corso dei decenni.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.