Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-luciano-tosco

Luciano Tosco

Laureato in filosofia, attualmente in quiescenza, nonno di quattro nipoti in tenera età, promotore di iniziative per lo sviluppo della “cultura della nonnità”. Saggista, scrittore, formatore nell’ambito delle materie già di competenza professionale e dell’anzianità attiva (nonni compresi). Già educatore, quindi funzionario e dirigente di Servizi sociali ed educativi presso il Comune di Torino con ampia esperienza di rapporti e collaborazioni con gli Enti del Terzo Settore. Docente di Politica sociale/organizzazione dei servizi, Sociologia e Pedagogia in scuole e corsi per operatori sociali, educativi e sanitari.
Saggi brevi
Educazione e digitale al tempo del Covid
Luciano Tosco
Nei servizi educativi, le nuove tecnologie sono state tanto lodate durante il lockdown, quanto oggi criticate e spesso rifiutate in nome della sola educazione in presenza. In questa riflessione, quale il contributo degli Enti di Terzo Settore e delle cooperative sociali? E nell’ambito dei nidi e delle scuole dell’infanzia, un’educazione con le nuove tecnologie è un ossimoro o un’opportunità?
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.