Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-massimo-campedelli

Massimo Campedelli

Si è occupato di diritti di cittadinanza, dipendenze, non autosufficienze, programmazione sociosanitaria, digitalizzazione dei servizi alla persona, di imprese sociali e di sistemi di welfare. Co-direttore della collana Wiss-Sant'Anna presso l'editrice Il Mulino e membro dei comitati scientifici delle riviste Politiche Sociali e La Rivista delle Politiche Sociali.
Saggi
L'impresa sociale in uno scenario di transizioni multiple
Massimo Campedelli
È necessario comprendere le molteplici transizioni - digitale, ambientale, politica, economica, demografica, sanitaria, del welfare che stiamo attraversando, le discontinuità che esse comportano per tracciare degli scenari possibili e definire in modo consapevole strategie di sviluppo per le imprese sociali.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.