Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-roberto-santoro-istituto-universitario-salesiano-di-torino

Roberto Santoro

Istituto Universitario Salesiano di Torino
Professore aggiunto presso l'Istituto Universitario Salesiano di Torino (IUSTO), dove ricopre il ruolo di Responsabile dell'Area di Scienze dell'Educazione. I suoi interessi di ricerca principali concernono i processi di socializzazione nelle società contemporanee e le culture organizzative, con focus particolare sugli enti del terzo settore.
Saggi
L'impresa sociale alla prova della Great Resignation
Roberto Santoro
Il paper presenta i risultati di un lavoro di ricerca che prende avvio dalla definizione istituzionale di impresa sociale proposta in letteratura e intende far dialogare il tema delle culture organizzative con la recente propensione di lavoratrici e lavoratori a lasciare esperienze professionali che non vengono più riconosciute come “dotate di senso”.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.