Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-stefania-turri-euricse

Stefania Turri

Euricse
Stefania è ricercatrice junior di Euricse. Laureata in Management e consulenza aziendale presso l’Università degli Studi di Trento, nel suo percorso di laurea ha in particolare rivolto l’attenzione all’economia delle imprese cooperative e al settore non profit. Per la sua tesi di laurea ha svolto uno studio empirico del rapporto tra le imprese cooperative ed il sistema del credito ed in particolare del principio cooperativo dell’intercooperazione tra tipologie di cooperative diverse. In Euricse oggi è coinvolta in numerose ricerche di tipo empirico, occupandosi della creazione degli strumenti di rilevazione, della raccolta dei dati e dell’analisi degli stessi, fino alla stesura di rapporti di ricerca volti a studiare in particolare le relazioni sociali e la funzione sociale delle varie forme di cooperative a livello regionale e nazionale. Fa inoltre parte del gruppo di lavoro World Cooperative Monitor, nel quale si occupa della fase di raccolta, integrazione e analisi dei dati.
Rivista-impresa-sociale-wcm-le-grandi-cooperative-nell-economia-mondiale

Studi comparati - Libri

Stefania Turri, Chiara Carini / 29 gennaio 2021

WCM: Le grandi cooperative nell'economia mondiale

Il report del World Cooperative Monitor pubblicato da Euricse e Cooperative Alliance da nove anni analizza dimensioni e caratteristiche delle 300 imprese cooperative di maggiore dimensione a livello mondiale. 12 di queste cooperative sono italiane, con un valore della produzione di 73 miliardi.

Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.