Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-ugo-de-ambrogio-irs

Ugo De Ambrogio

IRS
Sociologo e TSTA-0 (Teaching e Supervising Transactional Analyst) in campo organizzativo, è direttore dell’area Politiche Sociali e Sanitarie dell’IRS dove conduce attività di ricerca, consulenza, progettazione, valutazione e formazione. È Direttore e docente della Scuola IRS per il Sociale e direttore, docente e co-fondatore di Eureka!OrganizzaAT, Scuola di Analisi Transazionale in campo organizzativo. Attualmente docente di Metodologia della valutazione per i Servizi sociali presso l’Università degli Studi di Trento, è stato docente in numerose università italiane. Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e curatore di 20 volumi, è vicedirettore di Prospettive Sociali e Sanitarie e consulente scientifico di welforum.it.
Echi
E se provassimo a co-valutare?
Ugo De Ambrogio, Cecilia Guidetti
Il triangolo "Valutatore - Committente - Valutato" è del tutto appropriato alla valutazione di una coprogettazione? Pur nella specificità dei punti di vista di ciascuno di questi soggetti, che va conservato, cambiano in senso collaborativo le dinamiche che li legano e l'intento con cui si confrontano.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.