Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-valentina-lovato

Valentina Lovato

Assegnista di ricerca presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Dipartimento di Filosofia e Beni culturali. Ha collaborato al progetto SMART DIM - SMART Digital Inclusive Manufacturing, dedicato allo studio dell’adozione del digitale nelle imprese sociali di inserimento lavorativo (WISE) in Veneto. Ha conseguito la laurea magistrale in Lavoro, cittadinanza sociale, interculturalità presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. I suoi interessi di ricerca riguardano in particolare le connessioni tra i cambiamenti nelle pratiche lavorative – come la transizione digitale e la gestione dei tempi di lavoro – e i sistemi di welfare.
Saggi
ETS, intelligenza Artificiale e Piattaforme di Crowdfunding
Maurizio Busacca, Giacomo Buzzao, Valentina Lovato, Marco Tubaro
Quali fattori - aspettative di risultato, sforzo per l'introduzione, influenze sociali e altre condizioni - ostacolano o favoriscono l’intenzione d’uso da parte degli ETS di due specifiche tecnologie digitali, l'intelligenza artificiale e le piattaforme di crowdfunding? Gli esiti di una ricerca empirica svolta tra gli Enti di Terzo settore veneti.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.