Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-nicola-grigion-indeep

Nicola Grigion

Indeep
Co-founder di Indeep. Esperto di politiche pubbliche, progettazione di servizi, immigrazione e asilo. Consulente e formatore sui temi dell’inclusione sociale, dell’immigrazione e della co-progettazione. Presso il Servizio Centrale del Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI/ex-SPRAR) si occupa delle attività di assistenza e monitoraggio dei servizi. Docente del Master in Criminologia Critica e Sicurezza Sociale dell’Università di Padova. Tra le collaborazioni, il portale Che-fare, Agenzia per la trasformazione culturale, la rivista Colors, La Repubblica, Left, Il Manifesto, Carta. Dal 2007 al 2014 è stato direttore del progetto Melting Pot Europa.
Amministrazione condivisa
Coprogettazione e contesti accoglienti
Nicola Grigion
Quali possono essere le ricadute della coprogrammazione e della coprogettazione nell’ambito delle attività di accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati, uno tra i più problematici nel panorama del welfare locale? In che misura la natura collaborativa delle esperienze locali di accoglienza può trovare nella coprogettazione un ambiente favorevole per innescare processi di innovazione?
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.