Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-luigi-croce

Luigi Croce

Medico specialista in Psichiatria e Psicoterapia, docente di Neuropsichiatria Infantile presso l’Università Cattolica di Milano, direttore sanitario del Centro Domino per l’Autismo di Milano, consulente scientifico di ANFFAS Nazionale, consulente clinico del Centro A18 per l’Autismo di Cagliari, consulente Psichiatra presso il Mater Olbia Hospital di Olbia. Membro effettivo dell’American Association on Intellectual and Developmental Disabilities, premiato con l’International Award dall’American Association on intellectual and Developmental Disabilities.
Saggi
D.lgs. 62/2024: il Progetto di Vita e le sfide per il Terzo Settore
Luigi Croce, Salvatore Semeraro
Il d.lgs. 62/2024 prevede per le persone con disabilità un progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato. Questo richiede un radicale cambio di mentalità e di organizzazione delle imprese sociali, chiamate a passare dall'erogazione di prestazioni definite alla co costruzione di interventi su misura per ogni persona.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.