Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-paolo-sanna-universita-degli-studi-di-firenze

Paolo Sanna

Università degli Studi di Firenze
Dottore di Ricerca in Diritto Privato, Università di Pisa. Nel 2000, ha svolto attività di ricerca presso la University of South Carolina, School of Law. Dal 2001 al 2005, è stato Assegnista di Ricerca in materia di responsabilità civile professionale presso il Dipartimento di Dir. Priv. “U. Natoli”, Facoltà di Giurisprudenza, Università di Pisa. È autore di numerose pubblicazioni in materia privatistica. Ha svolto numerose lezioni nell’ambito di corsi universitari, post lauream e di formazione professionale sia in Italia sia all’estero. È in possesso dell’Abilitazione Scientifica Nazionale per l’accesso al ruolo di Professore di seconda fascia nel settore concorsuale 12/A1-Diritto Privato. Dal 2021 a oggi, è Assegnista di ricerca in Diritto Privato presso il Dip. di Scienze per l’Economia e l’impresa, Università di Firenze, dove svolge attività di ricerca in materia di enti del Terzo settore. È Avvocato del Foro di Pisa dal 2001. Volontario attivo nel campo del soccorso sanitario e si occupa di formazione all'interno della Federazione delle Misericordie della Toscana.
Recensioni
Terzo settore e costituzione
Paolo Sanna
Una recensione del volume di Luca Gori "Terzo settore e costituzione", pubblicato da Giappichelli nel 2022. Quello che si sta profilando non è una modifica di tecnicismi giuridici, è una nuova concezione delle relazioni tra cittadini e istituzioni, che investe i rapporti tra Enti pubblici e ETS, gli aspetti fiscali e molto altro, sino a prefigurare un "nuovo scenario di democrazia".
Rivista-impresa-sociale-luca-gori-terzo-settore-e-costituzione

Diritto - Libri

Paolo Sanna / 05 giugno 2023

Luca Gori, Terzo settore e Costituzione

Paolo Sanna recensisce il volume di Luca Gori Terzo settore e Costituzione. Si tratta della versione estesa dell'articolo pubblicato sul numero 2/2023 di Impresa Sociale.

Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.