Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-liliana-leone-cevas-centro-di-ricerca-e-valutazione

Liliana Leone

CEVAS Centro di Ricerca e Valutazione
Senior M&E specialist Director of Studio CEVAS.
Casi studio
Gli impatti di un modello di riduzione dello spreco alimentare
Liliana Leone, Anna Baldacchini
La Dispensa Sociale è un progetto della cooperativa sociale bresciana Cauto per abbattere gli sprechi lungo la filiera agro-alimentare e ottimizzare il recupero e la donazione delle eccedenze. Un caso studio ne illustra il modello organizzativo, i circuiti della raccolta, stoccaggio e distribuzione, l’evoluzione del servizio e la sua diffusione a livello provinciale.
Casi studio
Rigenerazione urbana e approccio alle capacitazioni
Gaetano Giunta, Liliana Leone
Le politiche di social housing e di rigenerazione urbana hanno assunto un ruolo sempre più rilevante nell’ambito dell’agenda politica italiana individuando negli enti del terzo settore dei partner irrinunciabili. L’articolo presenta il caso di un intervento sistemico di rigenerazione e di lotta alla povertà realizzato a Messina con il progetto Capacity.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.