Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-marco-d-isanto-dottore-commercialista-in-napoli-esperto-di-terzo-settore-e-consulente-di-imprese-e-istituzioni-culturali

Marco D'Isanto

Dottore Commercialista in Napoli, esperto di Terzo Settore e consulente di Imprese e istituzioni culturali
E’ componente della Commissione Legislativa Federculture, Docente di Master universitario. E’ editorialista del Corriere del Mezzogiorno Ed. Corriere della Sera, redattore della rivista “Fiscosport”, membro del comitato di redazione della Rivista A & S - Mensile di aggiornamento e approfondimento sugli enti associativi – Ed. Euroconference, autore di articoli per il Giornale delle Fondazioni, Ag Cult Letture Lente, Vita Non Profit ed è stato promotore di numerosi convegni sull’inquadramento giuridico degli enti culturali, sportivi e degli Enti Non Profit. Autore di numerose pubblicazioni sui profili tributari e civilistici degli Enti del Terzo Settore, delle imprese culturali e delle società sportive.
Rivista-impresa-sociale-le-imprese-culturali-e-creative-ancora-nel-limbo

Attualità

Marco D'Isanto / 11 giugno 2020

Le imprese culturali e creative ancora nel limbo

Le imprese culturali si trovano in una situazione indefinita: istituite dalla legge di stabilità 2018 che rimandava ad un successivo atto per definire criteri e procedure per il riconoscimento, attendono ancora questa normativa, restando in una sorta di limbo.

Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.