Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Tempo di lettura:  2
Argomento:  Impresa sociale
data:  09 novembre 2020

WIS2020 - Perché non possiamo fare a meno delle imprese sociali

Redazione

WIS2020 - L'evento di apertura. La crisi sta cambiando radicalmente gli equilibri tra Stato ed economia. In questo scenario il ruolo delle imprese sociali e del Terzo settore è imprescindibile per la tenuta e lo sviluppo del Paese. Per questo sono necessarie politiche lungimiranti e  risorse mirate.


L'evento di apertura del XVIII Workshop sull'impresa sociale. La crisi sistemica che stiamo vivendo sta cambiando radicalmente gli equilibri tra Stato ed economia. In questo scenario complesso risulta impensabile prescindere dal ruolo che le imprese sociali ed il Terzo settore possono avere per la tenuta e lo sviluppo del Paese, se sostenute da politiche lungimiranti e da risorse mirate.

 

Introduzione #WIS20
Marco Musella | presidente di Iris Network

Da due a tre: un nuovo paradigma
Perché non possiamo fare a meno delle imprese sociali
Keynote speech di Raffaele Miniaci | Università degli Studi di Brescia

Come trasformare le politiche
Un confronto con la storia, guardando al futuro
Cristiano Gori | Università degli Studi di Trento
Carlo Borzaga | Euricse – Iris Network
Modera: Francesca Paini | Tikvà Economie Territoriali Inclusive

Rivista-impresa-sociale- Redazione

Redazione

Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.