Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-domenico-francesco-donato-alfa-legal

Domenico Francesco Donato

Alfa Legal
Domenico Francesco Donato, 45 anni, avvocato cassazionista, è fondatore e partner del network professionale multidisciplinare ALFA-LEGAL, con sede in Roma e Milano. Dopo aver conseguito un dottorato di ricerca in diritto civile ed un master in management degli Enti ecclesiastici, svolge la sua professione legale prevalentemente nei campi del diritto sanitario, ecclesiastico, societario e della proprietà industriale. E’ consulente di primarie associazioni nazionali di Congregazioni ed Istituti religiosi e di OO.SS della dirigenza medica del SSN. Autore di monografie, saggi ed articoli in materia di società, Enti del Terzo Settore, marchi e questioni di diritto sanitario, pubblica regolarmente su Quotidiano Sanità (principale testata online del mondo sanitario). Appassionato di storia medioevale e di storia della politica.
Rivista-impresa-sociale-ets-e-adeguati-assetti-organizzativi-ex-c-c

Diritto

Domenico Francesco Donato / 25 giugno 2020

ETS e adeguati assetti organizzativi ex C.C.

Come si coordinano il principio dell'adeguato assetto organizzativo previsto dall'art. 2086 del CC e le previsioni del CTS? In particolare, tale questione si pone in caso di crisi di impresa, anche per i risvolti di responsabilità penale degli amministratori che possono generarsi in tale circostanza.

Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.