WIS2020 - Il Terzo settore e le imprese sociali sono una risorsa fondamentale non solo per affrontarne e superare la crisi, ma per modificare alla radice un sistema economico e sociale che per diverse ragioni risulta sempre meno sostenibile: come costruire una strategia di di sviluppo di lungo periodo?
Il Terzo settore e le imprese sociali sono una risorsa fondamentale non solo per affrontarne e superare la crisi, ma per modificare alla radice un sistema economico e sociale che per diverse ragioni risulta sempre meno sostenibile. In uno scenario in transizione, è il momento di disegnare una strategia di lungo periodo per assicurare il mantenimento e lo sviluppo del sistema dei servizi offerti dalle queste imprese.
Introduce e modera
Gianluca Salvatori | Euricse – Fondazione Italia Sociale
Proposte per una strategia di rilancio e sviluppo
Felice Scalvini | Iris Network
Ne discutono:
Elena Bonetti | Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia
Gaetano Manfredi | Ministro dell’Università e della Ricerca
Stefano Lepri | Deputato della Repubblica Italiana
Stefania Mancini | Assifero – Fondazione Charlemagne
Giorgio Vittadini | Fondazione per la Sussidiarietà
Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.
Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.