Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Tempo di lettura: 
Argomento: 
tag: 
data:  12 ottobre 2023

23 novembre, Milano: l'impresa sociale in una prospettiva europea

Redazione

SAVE THE DATE - Il 23 novembre Iris Network organizza a Milano un momento di confronto centrato sulle prospettive per l'impresa sociale che si sono aperte a seguito del Social Economy Action Plan


Una fase nuova si è aperta sulla scena europea. Finalmente si è manifestata la piena consapevolezza del ruolo cruciale dell’economia sociale nell’ambito dello sviluppo sostenibile, non solo a parole ma nei fatti.

Le recenti decisioni della Commissione europea aprono nuove prospettive per l’impresa sociale.

Il network IRIS è chiamato a confrontarsi con questa nuova realtà, esercitando il suo ruolo di riflessione e proposta che lo ha sempre contraddistinto.

Lo faremo attraverso un incontro straordinario a Milano, che si differenzierà dal tradizionale workshop, per sottolineare l’importanza di questa transizione.

L’orizzonte dell’impresa sociale dovrà sempre più tener conto delle nuove dinamiche dell’economia sociale e su questa prospettiva dovrà essere allineato anche il network IRIS: prima cominciamo a parlarne più il nostro mondo di riferimento sarà pronto per le trasformazioni che ci attendono nei prossimi anni.

 

 

Rivista-impresa-sociale- Redazione

Redazione

Tempo di lettura: 
Argomento: 
tag: 
data:  12 ottobre 2023
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.