Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-giulia-tallarini-euricse

Giulia Tallarini

Euricse
Laureata in Sociologia e Ricerca Sociale presso l'Università degli Studi di Trento e in Sociologia e Demografia presso l'Università Pompeu Fabra di Barcellona, è assistente di ricerca a Euricse dal 2021. Si occupa di progetti di ricerca a livello europeo sul tema delle imprese sociali. Nel 2020, ha condotto una ricerca pubblicata nel IV Rapporto sull’Impresa Sociale in Italia di Iris Network sulla resilienza delle imprese sociali durante la prima ondata di Covid-19. I suoi interessi di ricerca si concentrano principalmente sul ruolo delle imprese sociali nel contesto italiano e internazionale, donne e migranti.
Saggi
Imprese sociali e Covid-19
Carlo Borzaga, Giulia Tallarini
In prima linea durante l'emergenza, le imprese sociali hanno saputo trasformarsi per continuare ad essere punti di riferimento per i propri utenti e le comunità. I risultati dell'indagine condotta da Iris Network  - contenuta nel IV Rapporto Iris Network sull'Impresa Sociale in uscita a breve - che racconta la reazione delle imprese sociali alla pandemia, tra difficoltà e resilienza.
Rivista-impresa-sociale-la-cooperazione-sociale-di-inserimento-lavorativo

WIS

Giulia Tallarini / 11 gennaio 2022

La cooperazione sociale di inserimento lavorativo

Una riflessione sui modelli di sviluppo delle imprese sociali impegnate nell’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate e sul ruolo che questa tipologia di impresa potrà continuare a svolgere nell’implementazione di un modello più inclusivo.

Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.