WIS2020 - Le esperienze di questi mesi stanno portando imprese sociali, altre organizzazioni di Terzo settore, fondazioni, imprese radicate nel territorio, enti locali, ad instaurare nuove relazionic he possono rappresentare il nuovo punto di partenza per nuovi modelli di sviluppo locale.
Le esperienze di questi mesi stanno portando soggetti diversi ad attivarsi per affrontare l’emergenza. Imprese sociali, altre organizzazioni di Terzo settore, fondazioni, imprese radicate nel territorio, enti locali, stanno instaurando nuove relazioni: reti sociali ed economiche che possono rappresentare il nuovo punto di partenza per nuovi modelli di sviluppo locale.
A cura di Gianfranco Marocchi | Iris Network – Impresa Sociale
Discussant: Ugo De Ambrogio | IRS
Rete locale per l’accoglienza di minori di genitori ospedalizzati per Covid
Claudio Bossi | Cooperativa sociale La Cordata, MI
Ridisegnare i servizi in rete: imprese sociali per la produzione di mascherine
Silvia Scaramuzza | Progetto Quid, VR
Sviluppo e resilienza: alleanze tra imprese sociali, pubblica amministrazione e imprese del territorio
Sonia Benvenuto | Solco Rete di Imprese Sociali Siciliane
Comunità, cucina, cultura: cooperative sociali in rete per l’accoglienza, il turismo e la ristorazione solidale
Angelo Tosana | Coordinamento Brescia Buona
Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.
Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.