Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Tempo di lettura: 
Argomento:  Economia
data:  13 aprile 2021

Presentazione IV Rapporto sull'impresa sociale in Italia: diretta streaming

Redazione

Il Rapporto di Iris Network è una pubblicazione periodica che descrive lo stato dell’arte e l’evoluzione dell’impresa sociale in Italia, attraverso analisi quantitative e qualitative del fenomeno e approfondimenti su questioni di particolare rilievo. La presentazione della IV edizione è in programma per martedì 13 aprile 2021 alle ore 16.


Con piacere annunciamo l’uscita della IV edizione del Rapporto Iris Network: L’impresa sociale in Italia. Identità, ruoli e resilienza, a cura di Carlo Borzaga (presidente di Euricse e consigliere di Iris Network) e Marco Musella (presidente di Iris Network).

Il Rapporto sarà presentato martedì 13 aprile 2021 alle ore 16 come evento digitale. Oltre ai curatori, saranno presenti: l’On. Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giovanni Fosti, presidente di Fondazione Cariplo, Elena Granaglia, professore ordinario all’Università degli Studi di Roma Tre, Eleonora Vanni, presidente di Legacoopsociali.

Qui la diretta streaming:

In questa IV edizione del Rapporto Iris network vengono affrontate tre tematiche: le dimensioni e le caratteristiche del settore; il contributo alla crescita economica/occupazionale, al benessere dei destinatari dei servizi e alle politiche sociali; la reazione alla pandemia da Covid-19.

Su quest’ultimo tema, in particolare, è stata realizzata una ricerca originale tesa a verificare le strategie di resilienza e le loro determinanti. Ne è risultato che, seppur in presenza di difficoltà anche gravi, molte imprese sociali hanno saputo trasformarsi per continuare ad essere punti di riferimento per i propri utenti e le comunità.

Rivista-impresa-sociale- Redazione

Redazione

Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.