Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Gli autori
impresa-sociale-fabrizio-montanari-universita-degli-studi-di-modena-e-reggio-emilia

Fabrizio Montanari

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Professore Associato presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Saggi
La scalabilità dei progetti di innovazione sociale
Fabrizio Montanari, Damiano Razzoli, Matteo Rinaldini
Negli ultimi anni numerose iniziative di innovazione sociale hanno risposto alle recenti trasformazioni socio-economiche, con una particolare attenzione alle caratteristiche specifiche dei territori di riferimento. Questo saggio approfondisce il tema di come poter aumentare la continuità e replicabilità di queste iniziative.
Saggi brevi
I luoghi di innovazione
Fabrizio Montanari, Lorenzo Mizzau
Tra i fattori che a diversi livelli possono sostenere l’innovazione vi sono anche i cosiddetti “luoghi di innovazione”, cioè quegli spazi fisici, come ad esempio gli incubatori, i co-working, ma anche gli spazi collaborativi informali, nei quali le persone possono incontrarsi per scambiarsi idee, apprendere reciprocamente e collaborare.
Saggi brevi
Le dimensioni dell’innovazione sociale
Fabrizio Montanari, Stefano Rodighiero, Fabio Sgaragli, Diego Teloni
Innovazione sociale: una review dell’attuale dibattito, accademico e non, per delineare un modello che interpreti le diverse dimensioni definitorie del concetto. In particolare si propone un framework di riferimento per l’implementazione di politiche pubbliche dall’elevato impatto sociale.
Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.