Sostienici! Rivista-Impresa-Sociale-Logo-Mini
Fondata da CGM / Edita e realizzata da Iris Network
ISSN 2282-1694
Tempo di lettura: 
Argomento:  Interviste
data:  03 aprile 2025

Impresa sociale e cultura: intervista a Graziano Maino e Noemi Satta

Redazione

Prosegue il dibattito su impresa sociale e cultura al centro del numero 1/2025. Impresa Sociale ha intervistato Graziano Maino e Noemi Satta, autori di due articoli.

 

 

 

Leggi su Impresa Sociale 1/2025:

  • Promettenti intrecci di welfare socio-culturale - Graziano Maino - Un'analisi delle possibili collaborazioni tra agenzie culturali e agenzie sociali, esplorando gli spazi di intervento che scaturiscono dalle molteplici possibili sinergie. Le intersezioni operative tra i due ambiti determinino uno spazio di welfare socio-culturale, vantaggioso per i tutti soggetti coinvolti. 
  • Imprese culturali e governance dinamiche e partecipate - Noemi Satta - Le esperienze di imprenditorialità sociale in ambito culturale inserite in azioni di innovazione e rigenerazione si caratterizzano per un approccio alla governance dinamico, in cui gli assetti spesso non sono il punto di partenza, ma l'esito di un percorso che prevede gradi diversi di coinvolgimento da parte di una pluralità di attori. 
Rivista-impresa-sociale- Redazione

Redazione

Sostieni Impresa Sociale

Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.

Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.