In questo numero un fil rouge sulla recente Riforma del Terzo settore: come cambiano i confini del Terzo settore alla luce della Riforma? Come leggere la disciplina dell’impresa sociale nella prospettiva dei suoi diversi stakeholder? E le imprese culturali, che impatto avrà su di loro la riforma? Inoltre una riflessione sul motivo per cui le imprese sociali devono avere una governance inclusiva; un’analisi delle istituzioni nonprofit in forma societaria; le sperimentazioni del caso Includi.MI; settore sociale e sharing economy. Chiude una recensione sul volume “Le Social Enterprise in Italia”.
Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.
Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.