Un numero denso e ricco. Il punto sul dibattito sull’innovazione sociale; il crowdfunding per le imprese sociali e le potenzialità dell’economia collaborativa; la valutazione dell’impatto sociale; la ricomposizione della società e la terza società degli esclusi; l’occupazione nelle imprese sociali; due casi studio, uno sulla coproduzione di servizi all’infanzia, l’altro sulle esperienze degli help center delle stazioni ferroviarie italiane a sostegno degli homeless. Chiudono il numero due recensioni e il punto sulla destinazione d’uso dei beni confiscati.
Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.
Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.