In questo numero: coprogrammazione e coprogettazione tra enti pubblici e terzo settore. Come scalare i progetti di innovazione sociale? È davvero necessaria una legge nazionale sulle imprese di comunità? Un po' di statistiche su struttura e performance delle cooperative dall'ultimo rapporto Euricse; e i trend delle cooperative attive nel settore socio-assistenziale. Le startup, fenomeno puramente mediatico? Valutazione: il metodo controfattuale applicato a progetti di sostegno allo studio. Riflessioni dalla conferenza internazionale ICA. Borzaga recensisce il volume “Il terzo pilastro” di Rajan.
Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.
Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.