Apre il numero un editoriale che fa il punto sull’impatto della rivista nei suoi primi cinque anni di attività online. Ospite d’eccezione il professor Moulaert e il suo gruppo di ricerca con una riflessione sull’innovazione sociale context dependent. Inoltre: imprese coesive, finanza per l’impatto sociale, processi di innovazione sociale per le politiche pubbliche, rigenerazione urbana, stakeholder engagement nei servizi sociali, strumenti finanziari previsti dalla Riforma del Terzo Settore. A chiusura una riflessione del professor Rullani su reti collaborative, commons cognitivi e sense-making.
Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.
Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.