Apre il numero una speciale intervista al professor Dennis R. Young sulla sua recente pubblicazione “The Social Enterprise Zoo” (in questo stesso numero la recensione). I temi: la trasformazione delle relazioni sociali introdotta dall’innovazione sociale; il caffè sospeso della tradizione napoletana come esempio di comportamento prosociale; i luoghi dell’innovazione; una mappatura italiana della coesione sociale; design networking e sviluppo locale; la governance delle piattaforme. E in chiusura la recensione de “Le istituzioni non profit in Italia. Dieci anni dopo”.
Impresa Sociale è una risorsa totalmente gratuita a disposizione di studiosi e imprenditori sociali. Tutti gli articoli sono pubblicati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente riproducibili e riutilizzabili. Impresa Sociale vive grazie all’impegno degli autori e di chi a vario titolo collabora con la rivista e sostiene i costi di redazione grazie ai contributi che riesce a raccogliere.
Se credi in questo progetto, se leggere i contenuti di questo sito ti è stato utile per il tuo lavoro o per la tua formazione, puoi contribuire all’esistenza di Impresa Sociale con una donazione.